top of page
Blefaroplastica-chirurgia-estetica-1024x641.jpeg

Blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia plastica dedicato alla correzione degli inestetismi delle palpebre superiori od inferiori, come l’eccesso cutaneo e le borse palpebrali. La pelle in eccesso infatti, può compromettere la funzione dell'occhio, inclusa l'ostruzione del campo visivo, e rendere lo sguardo affaticato, invecchiando la fisionomia del volto.

Progetto senza titolo (28).png

DOVE

Day Hospital

Progetto senza titolo (27).png

SEDAZIONE

Anestesia locale

Progetto senza titolo (19).png

DURATA

60 minuti

Progetto senza titolo (29).png

RECUPERO

5-10 giorni

Progetto senza titolo (24).png

RISULTATI

Visibili dopo una settimana, definitivi dopo un mese

BLEFAROPLASTICA SUPERIORE

L’intervento di blefaroplastica superiore è una procedura di chirurgia plastica dedicata alla correzione degli inestetismi delle palpebre superiori e, nei casi più severi, a correggere l’eccesso di cute che può arrivare anche a superare l’arcata ciliare, creando un effetto tenda che diminuisce le capacità visive, dando pesantezza all’occhio.
Le cicatrici seguono la linea di minima tensione della cute delle palpebre e si troveranno nascoste nelle pieghe naturali della palpebra, risultando molto poco visibili.

Gli interventi di Blefaropalstica comportano un dolore minimo, che può essere eventualmente controllato con normali analgesici. Gonfiore, arrossamento e discromie sono manifestazioni tipiche che variano da paziente a paziente e possono essere modeste o consistenti. La maggior parte dell’edema e dell’ecchimosi scompare fra il quinto e il decimo giorno, ma non è insolito che modificazioni di colore durino più a lungo.
 

TERNI 

Studio Lucarini - Via Corona, 4

+39 3761920908


ROMA
+39 3451176971

​

MILANO

+39 3451176971

​​

Informativa sulla privacy

  • Instagram
  • Facebook

Dottoressa Lucilla Lucarini,

con sede legale in Terni, Via Corona 4 
P.I. 01507880555

bottom of page