
Liposcultura
La liposcultura è un intervento di chirurgia estetica che consente di rimodellare il corpo attraverso la rimozione localizzata di cellule adipose.
Consiste nell'aspirazione di cellule adipose da aree del corpo localizzate, grazie a piccole cannule della lunghezza di 12-15 cm.
La liposcultura rappresenta un'evoluzione della liposuzione, poiché rispetto a quest'ultima si avvale dell'impiego di cannule dal diametro più piccolo permettendo così di eseguire un intervento meno traumatico e di ottenere un rimodellamento della figura corporea più preciso e armonioso.
La liposcultura si può eseguire in diverse parti del corpo, come ad esempio l'addome, le braccia, le cosce, i fianchi, i polpacci, le ginocchia, le caviglie, il collo e anche le guance.
.png)
DOVE
Day Hospital / Ricovero
.png)
SEDAZIONE
Anestesia locale / generale
.png)
DURATA
Da 60 minuti
.png)
RECUPERO
48 ore
.png)
RISULTATI
Visibili dopo circa 10gg
Il paziente indosserà immediatamente una guaina contenitiva. Nella prima settimana dovrà evitare sforzi e mantenere una vita tranquilla, mentre dopo tale periodo si potrà riprendere la vita normale, evitando però l'attività fisica intensa per almeno un mese.
Durante la prima fase post-operatoria, è normale avvertire gonfiore, rigidità e dolore nelle aree trattate, così come fastidio e affaticamento.
.png)