top of page
_ (2).jpeg

Peeling

Il Peeling chimico è un trattamento rapido e non invasivo che prevede un’efficace esfoliazione della pelle. Si tratta di una procedura di medicina estetica in grado di accelerare e controllare la rigenerazione cutanea mediante l'applicazione di agenti chimici esfolianti. Il principio del peeling è quello di eliminare per esfoliazione uno o più stati di cellule della pelle per permettere la rigenerazione di nuove cellule.

In questo modo, stimola il ricambio naturale del derma ed elimina le cellule morte della superfice cutanea, stimolando allo stesso tempo la produzione di nuovo collagene. Quest’ultimo dona tono cutaneo, un colorito sano e riporta la pelle alla sua condizione ottimale.

Progetto senza titolo (19).png

DURATA

20 minuti

Progetto senza titolo (23).png

SEDUTE

3 a distanza di 21 giorni

Progetto senza titolo (24).png

RISULTATI

Immediati

Progetto senza titolo (25).png

PRODOTTO

In base all'inestetismo da trattare

Progetto senza titolo (26).png

DURATA RISULTATI

4 / 6 mesi 

A seconda dell’agente chimico utilizzato e della diversa concentrazione dello stesso in soluzione, il peeling può essere più o meno profondo.

I peeling superficiali agiscono sullo strato corneo dell'epidermide, quelli medi penetrano il derma mentre i peeling profondi raggiungono il derma reticolare.

L'acido glicolico, l'acido lattico, l'acido salicilico, l'acido mandelico e l'acido tricloroacetico (TCA) sono agenti chimici comunemente utilizzati. La scelta del tipo di peeling dipende dal tipo di pelle del paziente e dall'inestetismo da trattare.

TERNI 

Studio Lucarini - Via Corona, 4

+39 3761920908


ROMA
+39 3451176971

​

MILANO

+39 3451176971

​​

Informativa sulla privacy

  • Instagram
  • Facebook

Dottoressa Lucilla Lucarini,

con sede legale in Terni, Via Corona 4 
P.I. 01507880555

bottom of page