
Lifting Braccia e Cosce
Il lifting delle braccia e delle cosce (chiamato anche brachioplastica) è un intervento di chirurgia estetica che elimina la pelle in eccesso localizzata negli arti superiori e inferiori.
Questo tipo di intervento è particolarmente indicato in seguito a un’importante perdita di peso, con la presenza di lassità e flaccidità cutanea che non possono essere corrette con la sola liposuzione.
In entrambe i casi, l’intervento inizia con una liposuzione della zona che permette di eliminare il grasso in eccesso e preservare tutti i vasi linfatici e i nervi, consentendo una più rapida guarigione. Successivamente si procede alla rimozione dell’eccesso cutaneo e alla messa in tensione di tutta la cute del braccio.
.png)
DOVE
Ricovero 1 notte
.png)
SEDAZIONE
Anestesia generale
.png)
DURATA
Da 90 minuti
.png)
RECUPERO
48 ore
.png)
RISULTATI
Immediatamente visibili
L'intervento viene eseguito in anestesia generale ed ha una durata di circa 2 ore.
Si articola in due fasi: nella prima fase viene eseguita la lipoaspirazione dell'area cutanea e sottocutanea da rimuovere insieme alle aree adiacenti; nella seconda fase viene asportata la cute e il sottocute in eccesso e vengono eseguite le suture cutanee sul versante interno delle braccia.
Alla fine dell'intervento viene applicato un bendaggio compressivo. Il ricovero solitamente dura un giorno.
.png)