top of page
Rinoplastica.jpg

Rinoplastica / Rinosettoplastica

La rinoplastica è un’operazione chirurgica di rimodellamento del naso volta a modificarne la forma e le dimensioni. Si tratta di uno degli interventi più richiesti in chirurgia estetica: questo perché la rinoplastica consente di migliorare l'armonia del viso senza però stravolgere la sua fisionomia. 

Per correggere anche difetti post-traumatici o presenti dalla nascita e problemi respiratori, occorrerà invece procedere con una rinosettoplastica - ovvero l’operazione di rinoplastica associata all'operazione di settoplastica.

Progetto senza titolo (28).png

DOVE

Day Hospital / Ricovero

Progetto senza titolo (27).png

SEDAZIONE

Anestesia generale

Progetto senza titolo (19).png

DURATA

Da 60 minuti

Progetto senza titolo (29).png

RECUPERO

24 ore

Progetto senza titolo (24).png

RISULTATI

Immediatamente visibili, definitivi dopo un anno

Mentre la rinoplastica ha finalità estetica ed è indicata alle persone insoddisfatte della forma e dell'aspetto del proprio naso, la settoplastica ha finalità terapeutiche ed è indicata proprio a coloro che soffrono per una deviazione del setto nasale.

La durata dell’intervento è di circa 1 ora e mezzo / 2 ore e si svolge in anestesia generale mentre la durata della degenza è solitamente di un giorno. Al termine dell’intervento vengono inseriti dei tamponi, che saranno rimossi dal medico

dopo circa 3 giorni.
Il risultato è immediatamente visibile ma apprezzabile in modo definitivo dopo circa un anno, una volta che il naso si sarà sgonfiato del tutto.

TERNI 

Studio Lucarini - Via Corona, 4

+39 3761920908

ROMA

Via Veneto Clinic - Via Sardegna, 38

+39 3928086515

MILANO

La Clinica Milano Skin Lab - Via Cerva, 22

+39 3515508190

​

Informativa sulla privacy

  • Instagram
  • Facebook

Dottoressa Lucilla Lucarini,

con sede legale in Terni, Via Corona 4 
P.I. 01507880555

bottom of page